Sabato 14 maggio alle 18.30, Aula Magna della scuola media Parini di Putignano

PEleonora_Laterza_2016utignano Ba - L’Associazione Eleonora Laterza di Putignano sta organizzando per sabato 14 maggioalle 18.30, nell’Aula Magna della scuola media Parini, la premiazione di “Fa’ che si accorga di me”, il concorso letterario rivolto principalmente ai ragazzi iscritti alle scuole medie e ai giovani fino a 22 anni, per ricordareEleonora nella sua passione per lo scrivere.

L’appuntamento è da non perdere per scoprire insieme quali Poesie e quali Testi saranno premiati per aver espresso in maniera significativa come il “farsi notare” non sia solo un pretesto per pavoneggiarsi, ma richieda impegno, abilità e la capacità di discernere “quando” e “per chi” vale la pena di spendersi. Gli elaboratati vincitori saranno poi letti da Francesco Russo.

Ai migliori autori della categoria Ragazzi e della categoria Giovani verrà data anche la possibilità di fare una piccola esperienza nei luoghi dove lo scrivere diventa mestiere e i partner selezionati per questa edizione sono “GR Radio Onda” come web radio, “Rèclame”come  agenzia di comunicazione e “CSA Editrice” per l’ambito editoriale.

Il Concorso Letterario Eleonora Laterza amplifica la sua valenza culturale sul territorio grazie anche al patrocinio del comune di Putignano, alla collaborazione dell'IISS “Majorana-Laterza”, degli istituti comprensivi “Minzele-Parini” e “De Gasperi-Stefano da Putignano”, della Caritas-San Pietro Apostolo di Putignano e della parrocchia Maria SS del Carmine.

A tutti i partecipanti che hanno ricevuto conferma di iscrizione sarà conferito un attestato di partecipazione e gli elaborati vincitori saranno pubblicati sul sito del concorso https://concorsoeleonoralaterza.wordpress.com/ e sulla pagina facebook della Associazione Eleonora Laterza. Da qui è possibile ricevere tutte le novità dal concorso e, tra queste, può capitare anche … di scoprirsi autori delle citazioni pubblicate!

 
Condividi