Il secondo appuntamento con il progetto 'Compagni di Viaggio' per orientare i giovani alle dinamiche occupazionali e d’impresa

Compagni_di_Viaggio_II_ciclo_incontriPutignano Ba - È fissato per martedì 3 maggio alle 19.30 nella chiesa di S. Pietro il secondo appuntamento del ciclo di incontri sul tema del lavoro, promosso dalla parrocchia matrice come sviluppo del progetto “Compagni di viaggio”, nato e avviato dal compianto arciprete don Angelo Sabatelli per orientare i giovani alle dinamiche occupazionali e d’impresa e finanziato da Caritas Italiana e dalla Caritas diocesana.

L’incontro-dibattito avrà per tema “Rimetti a noi i nostri debiti. Dinamiche finanziarie: diamo credito al nostro futuro”, organizzato dal Gruppo Famiglie “Granelli di Senape”.

Con l'aiuto di tre relatori: un bancario, un agente immobiliare e un dottore commercialista, saranno analizzati i comportamenti finanziari delle famiglie del nostro territorio, le cause che li determinano, i bisogni che vorrebbero soddisfare.

In particolare si parlerà di risparmio in tutte le sue forme, di mutui casa e di nuovi prodotti finanziari. Lo scopo dell'incontro è divulgativo e quindi i temi saranno affrontati in modo semplice e accessibile”.

Interverranno:

Don Vito Cassone, Amministratore parrocchiale S. Pietro Apostolo

Dott. Sigismondo Sannazzaro, commercialista

Dott. Giorgio Girolamo, responsabile di filiale Bancapulia s.p.a.

Pino Gentile, agente immobiliare

Modererà il dibattito il dott. Danilo Daresta. La cittadinanza è invitata.

 
Condividi