Tra i nomi di spicco: Enzo Decaro e Anna Galiena, Biagio Izzo con la regia di Vincenzo Salemme e Andrea Giordana

Putignano_Ass_cultura_E._Elba_-_Pres._Cons._Comunale_V._ValentiniPutignano Ba – Dopo la fortunata e proficua edizione della scorsa stagione di prosa, ottenuta migliorando la scelta degli spettacoli in cartellone, l’assessorato alla cultura del Comune di Putignano, con la stessa attenzione, ha programmato con il Teatro Pubblico Pugliese anche il cartellone che prenderà il via dal prossimo 8 gennaio 2016. di seguito il programma dettagliato.

Tra i protagonisti di spicco, Enzo Decaro e Anna Galiena diretti da Emanuela Giordano, Biagio Izzo con la regia di Vincenzo Salemme e Andrea Giordana diretto da Alfredo Arias.

La locale amministrazione ha destinato alla stagione di prosa 41.235,44 euro, di cui 33.785,44 euro per gli spettacoli, 5.950 euro per il noleggio della Sala Margherita e 1.500 euro per una serata di apertura affidata ad una compagnia non accreditata.

L’avvio degli spettacoli 2016 infatti è stato affidato ad una serata preliminare, con “Sogno di una notte di Mezza Estate” di William Shakespeare, nel quarto centenario della morte, a cura dell’Associazione culturale Kabeiros Teatro.

Stagione_di_Prosa_2016_lowIl cartellone prevede sei rappresentazioni: “Diamoci del tu” di Galiena - De Caro (12 gennaio); “Tante facce nella memoria” di Lunetta Savino (12 febbraio); “2 ma non 2” della Compagnia Del Sole (25 febbraio), “L’amico del cuore” di Biagio Izzo (16 marzo); “Il bugiardo” di Andrea Giordana (31 marzo); “Mi chiamano Frou Frou” di Maria Grazia Pani (7 aprile). Il costo del biglietto d’ingresso è rimasto invariato: 10 euro il primo spettacolo; 15 euro per tutti gli altri. Inoltre sarà possibile prenotare, anche telefonicamente gli abbonamenti, presso la biblioteca comunale.

L’assessore alla cultura Emanuela Elba riferisce che è inoltre confermata, come lo scorso anno, la rassegna estiva di teatro amatoriale, nel chiostro comunale, in versione ulteriormente migliorata (in caso di approvazione del progetto presentato nell’ambito di ‘Cantieri Aperti’). Oltre al coinvolgimento delle compagnie locali è previsto anche uno spazio dedicato ai giovani talenti.

Tra le altre novità di quest’anno, l’introduzione nelle rassegne di spettacoli di tipo musicale che, al momento, saranno inseriti solo nella rassegna per ragazzi.

 
Condividi