Il CIF (Centro Italiano Femminile) di Putignano presenta lo spettacolo teatrale: 'Questa Storia Sbagliata – Racconto di un femminicidio'. Mercoledì 2 dicembre 2015 ore 20,30, nella sala Margherita di Via Cappuccini 28 a Putignano 

PCIF_QUESTA_STORIA_SBAGLIATA_dicembre_2015utignano Ba -  L'interessante lavoro teatrale, firmato da Antonella Caprio (insegnante e scrittrice di origine pugliese che vive e lavora a Torino), si avvale della regia di Eugenio Gradabosco, che è anche interprete assieme all’attrice Patrizia Pozzi, nonché della consulenza musicale di Enrico Messina.

 

L’evento, proposto con grande successo al Teatro del Carcere “Le Nuove” di Torino, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Putignano ed è promosso dal CIF (Centro Italiano Femminile) Comunale di Putignano, associazione di promozione sociale, non a scopo di lucro, impegnato da anni nella riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

Il CIF, attraverso la pièce teatrale, vuole invitare alla conoscenza e sensibilizzazione del problema, perché la violenza contro le donne non è più emergenza, ma una costante e drammatica quotidianità.

'Questa storia sbagliata' è il racconto di una storia "normale": i due personaggi sono l'uomo e la donna della porta accanto, che si sono amati e narrano una storia di violenza cui tutto il condominio assiste come alla scena di un film; attraverso la rappresentazione scenica, gli spettatori comprendono come uomini “normali” possono diventare i carnefici delle persone che più hanno amato e, nello stesso tempo, vittime di se stessi, ma anche capire quali sono i passi "sbagliati" che compiono le donne. 

Durante la serata sarà esposto il lavoro Still Woman della fotografa putignanese Arianna Ancona, dedicato alle donne vittime di violenza. Al termine dello spettacolo ci sarà un momento di confronto con l’autrice e gli attori, cui parteciperà anche la dr.ssa Claudia Fiume, psicologa e psicoterapeuta del Centro Antiviolenza “Il Melograno” di Conversano.

Il Contributo economico per assistere allo spettacolo è fissato in 10 Euro.

Info e prenotazioni: 3356563178 - 3349574052 - 080 4055979   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi