Reading del racconto domenica 19 aprile, in piazza Plebiscito (centro storico) di Putignano

Domenico_Maggipinto_2Putignano Ba - Domenica 19 Aprile alle ore 19.00 in piazza Plebiscito a Putignano, si terrà la presentazione del racconto “Isola” dello scrittore putignanese Domenico Maggipinto, recentemente pubblicato da Pietre Vive Editore. La serata vedrà alternarsi momenti di lettura della pubblicazione da parte di Francesca Sbiroli, con l’accompagnamento musicale del maestro Gianni Pinto.

Isola di Domenico Maggipinto è un'allegoria dei tempi che corrono attraverso la riscrittura dell'antico mito di Giona. Nella nuova veste narrativa la storia di Giona assume, spesso con punte di autentica ferocia, una lunga serie di temi sociali causa ed effetto della corruzione degli uomini, e del mondo. 'La storia di Giona ce la raccontiamo da millenni. Tutti noi siamo finiti nella pancia del pesce almeno una volta nella vita. Ce la raccontiamo perché serve a spiegarci quanto di umano c'era nel lasciarsi mangiare e quanto di umano, ancora, siamo riusciti a conservare in quella gita verso Ninive.'.

Domenico Maggipinto con Isola è vincitore di “Luce a Sud Est - Concorso di scrittura sociale” indetto dalle associazioni Pietre Vive e Associazione Culturale "Il tre ruote ebbro" col patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili.

 
Condividi