Diciassettesima edizione del concorso putignanese a cura dell'Ass. La Goccia, tra conferme e novità

La_Goccia_17_concorso_fotograficoPutignano Ba - 35 fotografi partecipanti per 146 foto in concorso. Questi i numeri relativi alla diciassettesima edizione del concorso e mostra fotografica dell’Associazione 'La Goccia' dal tema 'Frutta della nostra terra'. La mostra sarà allestita nelle sale già utilizzate nella passata edizione, in Via Bixio, 5 a Putignano e resterà aperta da domenica 30 novembre a domenica 14 dicembre.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nello stesso luogo della mostra, con interventi del noto poeta e scrittore Lino Angiuli, del fotografo Enzo Proscia e del professore Girolamo Russo, già docente di frutticoltura presso l’Università degli Studi di Bari. Ques'ultimo parlerà della “Valorizzazionedelle biodiversità frutticola autoctona” e con la partecipazione della dottoressa Laura D’Andrea del CRA-SCA- BARI.

Fino a venerdì 12 dicembre, come per le passate edizioni, i visitatori potranno votare la fotografia preferita concorrendo all’assegnazione del premio popolare.

Tra le novità più significative di questa edizione, oltre all’intervento del professore Girolamo Russo e della dottosessa Laura D’Andrea, si segnala l’opportunità offerta gratuitamente dall’Associazione ad aziende agricole locali di esporre in una sala della mostra la propria produzione di marmellate, confetture, conserve di frutta , con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare, promuovere i prodotti derivanti dalla produzione, trasformazione e confezione della frutta della nostra terra.

Altra novità che crediamo sarà particolarmente gradita dai fotografi partecipanti è data dalla consegna che sarà fatta a ciascuno di loro di un artistico calendario “Scatti di poesia” a cura di Lino Angiuli e di Giuseppe Pavone e di una pianta da frutta, tipica della nostra terra,  offerta dal Vivaio Sportelli di San Michele.         

 
Condividi