Durata del corso: 120 ore. Iscrizioni entro il 22 febbraio 2014, mentre l’inizio del corso è previsto il 3 marzo 2014. Il corso è riservato ad adulti e giovani di età superiore ai sedici anni che hanno conseguito il diploma di terza media ed hanno interrotto gli studi

PAgherbino_Corso_operatore_elettricoutignano Ba - L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “A. AGHERBINO” di Putignano per le iniziative istituzionali finalizzate alla Educazione degli adulti organizza un Corso Serale gratuito della durata di 120 ore. Il corso di formazione è centrato sui temi della Manutenzione e Assistenza Tecnica e consente si conseguire tutte le competenze informatiche maggiormente richieste dal mondo del lavoro. 

Infine, tale corso consente di abbreviare notevolmente il percorso per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Elettrico. Infatti, si consegue il titolo in un solo anno, invece che in tre.

L'iscrizione al corso è riservata ad adulti e giovani di età superiore ai sedici anni, sia italiani sia extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno, che hanno conseguito il diploma di terza media ed hanno interrotto gli studi per esigenze lavorative o che sono interessati alla riqualificazione professionale e all'acquisizione del titolo professionale utile ai fini della progressione di carriera.

Tale percorso d’istruzione consente fra l’altro di maturare, in breve tempo, i requisiti tecnico-professionali per svolgere la funzione di “Responsabile Tecnico di imprese installatrici” resa obbligatoria dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 37/08.

La scadenza per le iscrizioni è fissata il 22 febbraio 2014, mentre l’inizio del corso è previsto il 3 marzo 2014.

Per informazioni ed iscrizione rivolgersi direttamente alla sede dell’Istituto in Viale Papa Giovanni XXIII in Putignano, presso la segreteria.

 
Condividi