La partecipazione è aperta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed è totalmente gratuita. Scadenza 15 dicembre

 

Radio_JP_Concorso_nuovi_formatPutignano Ba - Radio JP nell’ambito del progetto “Euro Web Radio”, finanziato dalla Commissione Europea – Programma “Gioventù in Azione 2007-2013”, azione 1.2, lancia il concorso “La tua voce in radio” per la realizzazione di format radiofonici da inserire nel palinsesto invernale che abbiano come temi quelli della sostenibilità ambientali, della formazione, dell’inclusione sociale e della partecipazione alla vita democratica dell’UE e delle istituzioni nazionali.


Il concorso viene lanciato a quasi un anno dalla nascita della prima web radio putignanese, con l’intenzione di intensificare le attività radiofoniche con l’innesto di nuove energie e nuove competenze, avendo come obiettivo dichiarato quello di creare un palinsesto attento alle tematiche sociali, ambientali ed europee, in linea con la Stategia “Europa 2020: Una strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”.


Il concorso “ La tua voce in radio” è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni. La partecipazione è gratuita e non ha limite territoriali. La presentazione dei format può avvenire in forma singola oppure in forma associata (gruppi di persone). Assieme alla descrizione del format, redatta secondo le indicazioni previste dal bando, vanno allegati: la domanda di partecipazione al concorso (l’allegato 1 che è in appendice al bando), il documento d’identità del partecipante  oppure del capogruppo e il logo del format in jpg.

Il concorso termina il 15 dicembre 2013. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.30 dello stesso giorno, inviate all’indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le proposte verranno giudicate da una commissione composta dai membri del gruppo informale Young Radio e da tecnici ed esperti di radiofonia.

I vincitori avranno la possibilità di realizzare il proprio format radiofonica, inserendosi nel palinsesto di RadioJP-Euro web radio, di  partecipare a corsi di formazione di regia e di speakeraggio, di ricevere l’European Youth Pass riconosciuto a livello europeo e la targa “best european format” .

Il bando e il relativo allegato 1 (domanda di partecipazione) è possibile scaricarlo cliccando al seguente link http://issuu.com/marianointini/docs/concorso_def

 
Condividi