hotelbike_friendlyCiclofficina__lowFinalmente nel territorio del sud-est barese tra Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Noci e dintorni stanno nascendo i primi servizi specifici per appassionati di bicicletta e cicloturismo grazie alla nuova rete “Hotel Bike Friendly” (amici delle due ruote) composta da b&b e hotel convenzionati con l’Associazione “La Ciclofficina” di Putignano.


Dall’assistenza alla manutenzione sulle bici dei clienti e delle strutture ricettive, dai percorsi gps e i file .klm da utilizzare su smartphone, gps, etc. alle passeggiate con cicloguide esperte del territorio.

L’Associazione “La Ciclofficina”, impegnata da tempo nella promozione dell’uso della bicicletta e nella diffusione del cicloturismo come strumento per una conoscenza piena e consapevole dei luoghi, vuole accompagnare le strutture turistiche locali sensibili all’argomento mobilità sostenibile e interessate a promuovere un turismo lento e genuino, rispondendo così alle tante richieste di appassionati di cicloturismo e di viaggio a basso impatto ambientale, che spesso trovano difficoltà nel trovare strutture adeguate e attente a questa nuova forma di domanda turistica in continua crescita.

Ecco le prime strutture che hanno già aderito al Progetto:

B&B Arco Michele – Putignano

B&B Casa Riccardi – Putignano

B&B Joyful People – Alberobello

B&B Il Bambù – Putignano

B&B Il Viottolo – Noci

B&B Masseria Montelli – Putignano

B&B Tenuta Colavecchio – Putignano

B&B Trulli Della Seta – Alberobello

B&B Trulli Terra Magica – Putignano

Victor Country Hotel – Alberobello

Abate Masseria & Resort **** - Noci 

B&B S. Domenico – Putignano

Per vedere tutte le strutture bike-friendly della zona: www.laciclofficina.it/hotel-bike-friendly-de-la-ciclofficina/

 
Condividi