Corso_di_Post_produzione_fotograficaPutignano (Ba) - Partirà il prossimo 3 maggio a Putignano il primo Corso di Post produzione fotografica e foto-ritocco dell'Associazione S.ol.co. Onlus curato dallo Studio Dimitri. Il corso sarà articolato in un ciclo di 8 incontri, e proporrà lo studio dei più importanti strumenti del programma Adobe Photoshop, con il fine di ottimizzare gli scatti fotografici.

"E' rivolto a tutti - spiega il fotografo e docente Gianni Dimitri - anche a chi ha poca o nessuna esperienza con Photoshop". Il corso è di carattere generale e introduttivo, ha lo scopo di fornire le conoscenze basilari per la gestione delle immagini, il fotoritocco, le modifiche più comuni che possono essere effettuate, l'ottimizzazione a seconda dell'uso che se ne vuole fare. In particolare potrebbero essere interessati coloro che hanno frequentato il corso base di fotografia per meglio gestire la seconda fase del processo fotografico.

Si parlerà delle differenze dei formati file (Jpg, Tiff, Raw ecc.), dell'importanza dell'uso del file Raw. Si imparerà ad usare Bridge e Camera Raw. Si affronteranno le tematiche legate ai livelli di regolazione, maschere, bilanciamento colore e la conversione file in bianco e nero. Le tecniche affrontate sono compatibili con la versione di Camera Raw integrata in Photoshop e Bridge CS3, CS4 e CS5. Nell'ultimo incontro si verificherà, con le immagini dei corsisti, quanto trattato e si metterà in pratica il percorso completo, dalla generazione del file, all'ottimizzazione, all'archiviazione del file.

"Siamo contenti che la nostra collaborazione con Gianni Dimitrri prosegua, con questo nuovo corso che nasce dalle richieste di tanti partecipanti ai corsi fotografici "Un click per l'Africa" e dall'interesse sul territorio per la fotografia. Anche questo corso ha una finalità solidale: una parte della quota di partecipazione sarà devoluta in favore dei progetti associativi in Guinea Bissau".

Informazioni e contatti sul corso: telefonare al numero 329 7219120 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stato: In Corso, Anno: 2012, Durata: 2 mesi, Ambito: formazione
 
Condividi