Il progetto si rivolge a 18 soggetti adulti, di età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella Provincia di Bari, sia occupati che disoccupati. Iscrizioni devono avvenire entro l'11/04/2012 alle ore 13

Manifesto English YesYouCanPutignano (Ba) - Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione "English? Yes, you can!", realizzato dall'I.I.S.S. "Agostino Agherbino" di Putignano (BA), dal Centro Territoriale Permanente "Galileo Galilei" di Monopoli (BA) e dall'Associazione di Promozione Sociale ForMentis. Il "Progetto formativo finalizzato all'educazione degli adulti" è realizzato nell'ambito del POR Puglia, FSE 2007-2013, Avviso Pubblico BA/07/2011 Asse IV Capitale Umano.

Il progetto si rivolge a 18 soggetti adulti, di cui almeno il 50% di genere femminile, di età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella Provincia di Bari, sia occupati che disoccupati.

Il corso, della durata di 150 ore, sarà realizzato a Putignano, presso l'I.I.S.S. "Agostino Agherbino", sito in Via Papa Giovanni XXIII. Mira a sviluppare forti conoscenze di base relative alla lingua inglese applicata alle attività aziendali, commerciali e turistiche.

Le iscrizioni devono avvenire entro l'11/04/2012 alle ore 13:00, esclusivamente tramite consegna a mano (I.I.S.S. "Agostino Agherbino" – Viale Papa Giovanni XXIII – 70017 Putignano), posta raccomandata (stesso indirizzo) o e-mail certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Non saranno considerate valide le domande pervenute oltre la scadenza o incomplete.

La domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.agherbino.it ed è disponibile presso la segreteria della scuola. Ad essa dovrà essere allegato curriculum vitae ed una copia di un documento d'identità in corso di validità.

La selezione dei corsisti avverrà tramite analisi del profilo professionale e/o scolastico (curriculum vitae) e tramite colloquio motivazionale. Nel caso in cui le domande di iscrizioni risultino superiore a 40 sarà predisposto un test a risposta multipla.

La frequenza del corso (superamento del 70% del monte ore complessivo) e il superamento dell'esame finale consentiranno il conseguimento del certificato di frequenza.

Inoltre, chi sarà interessato potrà sostenere l'esame per il conseguimento della Certificazione Trinity GESE (Graded Examinations in Spoken English for speakers of other languages) Grade 4 (corrispondente al livello A2 della scala europea CEFR).

 
Condividi