l Consiglio Comunale è convocato, in sessione straordinaria ai sensi dell'art. 40 del vigente regolamento consiliare, in seduta pubblica di prima convocazione presso la Sede Municipale, per il giorno 15.11.2017 alle ore 17,30 per l'approvazione del DUP

consiglio comunale 1Putignano Ba - L'amministrazione comuanle di Putignano riunusce in seduta straordinaria la massima assiste per approvare il Documento Unico di Programmazione (DUP), il prossimo meercoledì 15 novembre 2017, in sala consiliare.

Questi i punti all'ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALI SUDUTA PRECEDENTE NN. 10 E 11 RISPETTIVAMENTE DEL 28.09.2017 E 6.11.2017. (DELIBERAZIONI DAL N. 38

AL N. 42).

2. ARTT. 151 E 170 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267. APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2018-2020.


Il Dup è lo strumento di programmazione strategica e operativa dell’ente locale, con cui si unificano le informazioni, le analisi, gli indirizzi della programmazione. A differenza della vecchia relazione previsionale e programmatica, il Dup non è un allegato al bilancio di previsione ma un atto a sé stante, approvato a monte del bilancio.

E’ composto da sezione strategica e sezione operativa.

Nella prima sono sviluppate le linee programmatiche dell’ente. Dovranno essere infatti definiti gli indirizzi generali dei soggetti controllati e partecipati.

Nel Dup strategico, inoltre, trovano spazio programmi di spesagestione del patrimoniodefinizione degli equilibri economico-finanziari e di cassa, valutazioni di coerenza e compatibilità con i vincoli di finanza pubblica. Molto importante, infine, la parte che concerne all’assetto organizzativo e alla gestione del personale.

Nella sezione operativa del Dup, invece, sono individuati per ogni missione i programmi che l’ente intende realizzare per conseguire gli obiettivi definiti nella sezione strategica. Riassumendo, le parti più importanti, si tratta di:

  • piano delle opere pubbliche;
  • piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
  • programmazione dei fabbisogni del personale.

 
Condividi