Se ne parlerà giovedì 15 dicembre  ad Alberobello nel Centro Polivalente in Contrada Popoleto

AlSeminario_finanziamenti_impresaberobello Ba - Un seminario per conoscere le misure previste dalla Regione Puglia a sostegno delle imprese interessate e che operano nel turismo sul tema “I finanziamenti agevolati per la creazione e l’ampliamento d’impresa”.




Le imprese potranno valutare la possibilità di accedere ai fondi facendo richiesta di  agevolazioni, molte delle quali a fondo perduto. L’incontro è promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del  Comune di Alberobello, Giovedì 15 dicembre alle ore 17.30 presso il Centro Polivalente in Contrada Popoleto.

Un seminario gratuito, aperto alla cittadinanza, patrocinato dal Comune, a cura della società Centro Finanza Agevolata (www.centrofinanzaagevolata.it ) società con sede in Puglia e in Lombardia, già accreditata dalla Regione Puglia.

L’incontro con la cittadinanza verterà sulle molteplici opportunità che la finanza agevolata mette a disposizione di coloro che vorrebbero intraprendere una attività imprenditoriale o che sono già imprenditori, ma, non sanno come orientarsi tra i bandi pubblici messi a disposizione dai vari enti.

Analizzeremo le varie opportunità di finanziamento che enti come il Fondo Sociale Europeo, Invitalia, il Ministero dello Sviluppo Economico, Ismea (agricoltura e allevamento), Regione Puglia e Mediocredito Centrale possono offrire alle imprese in fase di start-up o avviate già da qualche anno.

Nel corso del seminario, tra i tanti strumenti pubblici che verranno illustrati, sarà data particolare enfasi ai seguenti bandi:

  • Bando Turismo per la ristrutturazione di trulli, masserie, immobili rurali e ubicati nei centri storici.
  • Bando per il Microcredito che vale anche per le imprese iscritte in CRIF;
  • Bando per l’imprenditoria Femminile e Giovanile,
  • Bando per i Disoccupati e per i Soggetti svantaggiati (cassaintegrati, in mobilità, ecc.)
  • Bando Cultura per la creazione di imprese culturali

Ingresso Libero, Ore 17.30,  Centro Polivalente Contrada Popoleto - Comune di Alberobello

 
Condividi