Quattro lezioni gratuite il 4, 10, 17 e 24 novembre 2016, presso il Chiostro di S. Domenico

PutiAlzheimer_-_Corso_a_Nocignano Ba – L'associazione Alzheimer Putignano organizza un corso dedicato ai familiari e assistenti domiciliari degli ammalati si Alzheimer. Il percorso formativo si terrà a Noci a partire dal prossimo 4 novembre, presso il Chiostro di S. Domenico in viale della Repubblica.

Alzheimer_-_Corso_a_Noci_programmaL'obiettivo è quello di fornire informazioni teoriche e consigli pratici sulla gestione del paziente affetto da Alzheimer e demenze a familiari, operatori socio-sanitari e volontari impegnati nella loro assistenza, spiegando come affrontare i diversi problemi, dall'aggressività all'insonnia, dall'allettamento all'alimentazione, legati a questo tipo di patologie. L'ultima lezione prevede preziose informazioni sulle risorse territoriali disponibili e sui benefici economici di legge.

La partecipazione agli incontri è completamente gratuito e fa parte di un progetto finanziato dall'Ambito Territoriale di Putignano. Si articolerà in quattro incontri, uno a settimana nel mese di novembre. Al termine del corso è previsto il rilascio di attestato di partecipazione. Per info e iscrizioni: 338.9960946, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
Condividi