Anche quest'anno, l'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia ripropone l'iniziativa 'Ottobre 2015, Mese del Benessere Psicologico'

Ottobre_2015_Mese_del_Benessere_Psicologico_PugliaPutignano Ba - Il progetto intende favorire la diffusione della cultura del benessere psicologico della persona, puntando sul miglioramento della qualità della propria vita come afferma l'Organizzazione Mondiale della Sanità, per cui "la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia".

Anche a Putignano sarà possibile effettuare consulenze psicologiche gratuite rivolte ad adolescenti, giovani, adulti, all’interno del Centro Servizi Sanitari, sito in Via G. Angelini n. 6/8 dove la dott.ssa Nunzia Rinaldi riceverà gratuitamente per il mese di ottobre. Il Centro, in qualità di promotore della salute e del benessere psico-fisico, mette a disposizione di quanti ne faranno richiesta la professionalità di una psicologa psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, con esperienza pluriennale nell’ambito del trattamento di varie forme di disagio psichico quali ansia, depressione, stress, fobie, disagio psichico individuale e di coppia.

Altri interventi offerti riguardano le consulenze per le problematiche scolastiche (difficoltà di apprendimento), l’orientamento scolastico e professionale, le consulenze alle imprese (selezione del personale e stress lavoro correlato).

Quando siamo "in forma" psicologicamente siamo in grado di attivare risorse e potenzialità mentali che ci permettono di affrontare efficacemente le situazioni stressanti e i problemi che inevitabilmente accompagnano la vita, di attivare resilienza, di ricavare soddisfazione dalle nostre attività lavorative, dalle nostre relazioni affettive e, inoltre, di esprimerci positivamente nella nostra individualità.


Per informazioni contattare lo 080 4059638 oppure il 349 4718048.

 
Condividi