Banchetto informativo domenica 20 settembre 2015 dalle 8,30 alle 12,30, nei pressi della chiesa del Carmine a Putignano

PuAlzheimer_Putignano_cartolinatignano Ba - Domenica 20 settembre 2015, in occasione della Giornata Mondiale del malato di Alzheimer, saremo presenti, nei pressi della chiesa del Carmine a Putignano, con un nuovo banchetto informativo dalle 8,30 alle 12,30.

L'associazione comunica che sono riprese dopo la breve pausa estiva, le attività del <Caffè Incontro>, ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 nella sede in Via Vincenzo Laterza n.1 Attività rivolte ai malati di grado iniziale e medio, con lo scopo di fornire occasioni di socializzazione e stimolazione cognitiva.

Ad appuntamenti consolidati si affiancano ora le attività del Progetto S.A.R.A. Ideato dall’assessorato Servizi Sociali di Putignano e rivolto anche ai Comuni che fanno parte dell’Ambito territoriale. Il progetto comprende, tra l’altro, l’apertura di uno Sportello Informativo aperto dal prossimo 22 settembre, dalle 10,00 alle 12,00 ogni martedì, con la presenza, in sede, di figure professionali esperte per dare informazioni sulla patologia Alzheimer, risposte a vostre domande, far conoscere le attività dell’associazione presieduta dalla dott.ssa Paola Cosmo.

Un altro Sportello informativo sarà operativo anche a Noci ogni mercoledì dalle 10,00 alle 12,00 nella sede dei Servizi Sociali, in Via Sansonetti.

Sempre nella sede di Putignano, dal 23 settembre iniziano i Gruppi di Sostegno rivolti ai familiari dei malati ogni mercoledì dalle 17,00 alle 18,30, con la supervisione di una psicologa esperta.

Altra novità importante: a breve, sempre nell’ambito del Progetto S.a.r.a. saranno attivi gli <interventi domiciliari> con l’obiettivo di facilitare la permanenza dei malati nel proprio domicilio, dove saranno inviati uno psicologo e una terapista occupazionale per suggerire come migliorare gli aspetti comportamentali del paziente e la sicurezza della sua abitazione.

Per fruire di queste attività, che sono completamente gratuite o conoscere i dettagli, si può telefonare al 388/996.09.46,  scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – oppure contattare lo Sportello del  Comune. Siamo anche su FB per essere aggiornati sulle nostre iniziative.

“RICORDA CHE NON SEI SOLO”  Ufficio Stampa Ass. Alzheimer Putignano

                                                                               

 
Condividi