Contaminazione ambientale da radon e rischi per la salute. Venerdì 15 luglio '16, presso l'auditorium "Bianco Manghisi" (Via Cardinal Marzati) di Monopoli

Enzo_Laterza_standLa Enzo Laterza Tecnologie di Rilievo di Putignano, sostiene un importante convegno regionale a Monopoli, in cui interverranno relatori di fama nazionale. Titolo dell'evento di alto profilo scientifico, patrocinato tra gli altri dal Comune di Monopoli e promosso dalla C.M.G. Srl, società di settore altamente qualificata, è "Contaminazione ambientale da radon e rischi sulla salute: soluzioni di bonifica ".

L'appuntamento è fissato per venerdì 15 luglio '16, a partire della ore 15.00, presso l'auditorium "Bianco-Manghisi" in largo "Cardinal Marzati". Si ricorda che il radon è un elemento chimico che interagisce con la vita dell'uomo. In modo silenzioso e subdolo provoca gravi danni alla sua salute.

Enzo_Laterza_-_Evento_LuceraMartedì 19 luglio a Lucera invece, presso il Collegio dei Geometri, giornata dimostrativa gratuita delle strumentazioni Microeo, sempre a cura della enzo Laterza Tecnologie di Rilievo. Tutte informazioni nel dettaglio sul sito www.enzolaterza.it

Tornando al problema dell'esposizione al radon, altamente nocivo, non è ancora percepito nella sua gravità ed impellenza di intervento. Pertanto, la C.M.G. si attiva direttamente ed investe sul territorio nell'interesse delle nostre comunità. Oggi, quindi, questa significativa realtà si fa "regista" di un'azione strategica tra esperti ed istituzioni per l'abbattimento delle esposizione al gas radon.

Ad aprire i lavori convegnistici sarà l'ing. Gianluca Dragone della C.M.G. Srl. L'appuntamento sarà un'occasione rivolta a tutti, tecnici e non, per informare e formare sul tema al fine di un approccio multidisciplinare alla problematica. Tutto questo rientra nell'ambito di un nuovo percorso progettuale di questa società che si impegna sinergicamente a promuovere sul territorio regionale una politica di protezione e sicurezza, puntando sulla sensibilizzazione e sullaconoscenza di azioni preventive. Tra le mire di questo team di professionisti vi è la creazione di nuova rete di esperti orientati da precisi programmi di lavoro perché l'intero sistema di gestione della sicurezza e prevenzione sia adeguata. La partecipazione all'iniziativa è libera ed aperta a tutti.

Enzo_Laterza_General_2