I membri più attivi del gruppo social nato per raccontare eventi, personaggi, tipicità e tradizioni della vita Putignanese hanno deciso di incontrarsi attorno ad una tavola imbandita (Foto di Silvio Dalessandro)

Gruppo_fb_sei_di_putignano_se_cenaPutignano Ba – Si tratta di un gruppo lanciato sul più celebre dei social network, dove ormai migliaia di putignanesi, residenti e non, si ritrovano e si raccontano, con citazioni, proverbi, aneddoti d’altri tempi e soprattutto foto e immagini della memoria.

Alcuni componenti del gruppo, forse i principali animatori di “Sei di Putignano se….”, hanno deciso di incontrarsi a cena, dandosi appuntamento al B&B La Russa, (in strada comunale La Russa a Putignano), questa volta non per una rimpatriata virtuale ma sostanziale.

Una sessantina in tutto i partecipanti che sono riusciti dunque,, grazie ad internet e a facebook, a conoscersi (alcuni si conoscevano già ma si sono ritrovati), condividere interessi e passioni, confrontandosi su problemi del nostro paese, scambiandosi esperienze e ricordi.  

Erano presenti alla cena anche alcuni putignanesi che vivono all'estero, emigrati anni addietro per lavoro. Ad aprire la serata, il promotore dell’iniziativa Armando Romanazzi e il Prof. Antonio Lippolis, con saluti di benvenuto e ringraziamenti in rima.

Il gruppo su facebook “Sei di Putignano se …” è dunque oggi più attivo che mai: con oltre 5mila iscritti è divenuta anche una interessante vetrina di idee e spunti per riscoprire la parte migliore della nostra  “putignanesità”, altresì coniugando pregi, difetti e altri tratti caratterizzanti dei nostri usi e costumi.

 
Condividi