Si è concluso con successo domenica scorsa il secondo corso di guida sicura in fuoristrada dell’associazione di protezione civile Overland  Ovunque di Putignano

Overland_corso_guida_fuoristradaPutignano Ba - La giornata suddivisa in due parti, una teorica presso la sede di Piazza Berlinguer ed una di pratica sul campo d’esercitazione “Roberto Belviso” nella zona industriale, ha ricevuto il gradimento delle associazioni pugliesi di protezione civile partecipanti.

Alcune di essere provenienti da svariate Province, tra cui la CB Cover di Parabita (Le), l’Associazione Misericordia di Otranto (Le), l’associazione E.R.A. di Taranto, L'associazione Volontari del Soccorso di Cellamare (Ba), e molti altri partecipanti unitisi all’Overlandovunque dai paesi limitrofi.

Il corso è servito per migliorare le competenze in ambito di soccorso su terreni non preparati ed in zone impervie, nonché per imparare a districarsi tra nozioni di meccanica e tecniche di guida. Questo è il secondo corso di guida dell’associazione putignanese, la quale si avvale di Tutor qualificati riconosciuti dal C.F.N. e dal coordinamento nazionale di nrotezione civile.

Overland_corso_guida_fuoristrada2Domenica 14 settembre, l’Overlandovunque è stata anche presente per la sicurezza presso c.da Spine Rossine, dove si è disputata una entusiasmante gara regionale di biciclette a cuscinetti “traineddr”, organizzata dalla ASD Culturale Locospuglia di Fasano. L’associazione prosegue il suo programma annuale con altre iniziative interessanti e per tanto ricorda a tutti coloro che vogliano far parte di questo entusiasmante mondo che, ogni venerdì dopo le 21:00, la sede è aperta per fornire agli interessati qualsiasi informazione.

Fulvio Daprile p.r. Overlandovunque

 
Condividi