Comunicato stampa
La cerimonia si è svolta presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri, giovedì 22 maggio scorso. Una Panda diesel ed una Punto diesel, saranno utilizzate dai medici della Amopuglia per svolgere  “assistenza domiciliare gratuita"

Rotary_donazione_AMO_Puglia2Putignano Ba - Giovedì 22 maggio scorso, presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri - S.S. dei Trulli Putignano – Alberobello, sede del Rotary Club di Putignano si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna di due automobili all’Associazione AMOPUGLIA O.N.L.U.S., il presidente del Club Alessando Mele ha affidato due vetture alla presidente dell’AMOPUGLIA rappresentata dalla Dott.ssa Vanna Rossani.

Le due automobili, una Panda diesel ed una Punto diesel, saranno utilizzate dai medici della Amopuglia per svolgere  “assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica” nell’ambito del territorio della provincia di Bari, e quindi anche nei comuni del Club,  Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Monopoli, Locorotondo, Monopoli, Noci, Putignano, Turi.

I fondi rivengono dalla Fondazione Rotary Club Putignano, che svolge lo proprie attività, nell’ambito dell’”assistenza sociale e socio-sanitaria”.

Rotary_donazione_AMO_Puglia

La Fondazione ha provveduto nel corso della propria  attività a donare apparecchiature sanitarie, a sostenere enti caritatevoli quale la Caritas, attraverso progetti mirati a “diffondere lo spirito Rotariano e a rendere concreta la propria presenza nell’ambito territoriale del Club”.

Nel corso della serata il Dott. Antonio Conversano ha tenuto una relazione sul tema: “AMOPUGLIA, motivi di un impegno”, nella quale ha esposto la genesi della nascita dell’associazione evidenziando l’eccellente livello organizzativo raggiunto, invitando ad associarsi per sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica.

 Per la Commissione Comunicazione Grazio V. Frallonardo
 
Condividi