Con la lezione organizzata dai professori e rivolta agli studenti dell'istituto “Morea – Tinelli” di Alberobello, patrocinato dal Comune di Alberobello e dal Comando di Polizia locale, si conclude il progetto "Ruote Sicure 2014"

vivilastrada_AlberobelloAlberobello Ba – Sono stati circa 300 gli studenti  di 1°, 2° e 3° media che hanno assistito alla lezione  curata dall’associazione “Vivi la Strada .it”. Associazione putignanese invitata dai responsabili del progetto prof.ssa Ramunno e dal prof. Zaccheo.

vivilastrada_Alberobello_3Alla presenza del preside prof. Stefano Totaro, dei docenti che hanno accompagno le classi, Vigili del Fuoco di Putignano con il CSE A. Lovece e il vigile A. Sportelli, l'assessore comunale Giuseppe Ricci e il Tenente della Polizia Locale si è concluso il percorso formativo ed educativo per la sicurezza stradale per il sesto anno consecutivo a sugellare una forte intesa tra l’associazione e le autorità della cittadina dei trulli che sono sensibili al tema trattato.

vivilastrada_Alberobello_4La lezione è stata presentata dal presidente Tonio Coladonato che ha approfondito l’utilità dei presidi essenziali per la salvaguardia personale come la cintura di sicurezza e il casco. Durante la lezione sono stati proiettati degli spot realizzati dagli stessi studenti e sono stati commentati i risultati di un questionario preparato dai professori che ha fornito degli ottimi risultati, segno dell’importanza del tema trattato e della comprensione che i ragazzi ne hanno avuto. 

vivilastrada_Alberobello_2A fine lezione tutti gli studenti che hanno elaborato gli spot sulla sicurezza stradale hanno ricevuto un attestato di merito.

Si ringrazia la “PIO' – innovazione senza limiti” di Fasano, Giovanni Sabatelli dell'E.R.A. Brindisi Protezione Civile delegazione di Fasano per aver montato i filmati, Piero Longano e Giovanni Ignazzi.

Uff. Stampa “Vivi la Strada .it”

 
Condividi