Comunicato Stampa

OPER_presepeAnche quest’anno l’associazione di Protezione Civile O.P.E.R. (Operatori Putignanesi Emergenza Radio), partecipa all’evento “Per le strade dei presepi…” organizzato dalla Pro Loco di Putignano. Il nostro presepe è alla postazione numero 19, all’interno della mappa realizzata dagli organizzatori della manifestazione.


Siamo, più precisamente, in via Porticelli n.8, nella nostra sede, nel centro storico di Putignano. Per chi non lo sapesse, basterà seguire le strade che conducono alle spalle della chiesa madre di S. Pietro Apostolo o del Palazzo del Balì (vicino alla storica cisterna dell’acquedotto). Come da foto, in allegato, ammirerete un presepe molto caratteristico e dalle dimensioni maestose. Lo stesso, infatti, è posizionato su un ripiano, diviso in tre parti, lungo all’incirca 15 metri. L’idea è quella di far sentire il visitatore come se fosse immerso, a 360 gradi, dal paesaggio tipico del presepio della tradizione italiana.

L’installazione artistica è stata ideata e realizzata, grazie al lavoro intenso, durato circa due settimane, della nostra socia: Annamaria Catucci. Si ringrazia per l’importante aiuto anche i soci: Leonardo Mongelli, Marisa Martora, Antonella Quarato, Angelo Guagnano e il presidente Vito Notarangelo. Siamo aperti tutti i giorni, fino all’Epifania, dalle 17 alle 22 e per la settimana di Natale, prevediamo di fare degli orari di apertura e chiusura straordinari. Vi aspettiamo e cogliamo l’occasione per augurare buone feste e felice anno nuovo a tutta la cittadinanza, ricordandovi che: “Per le strade dei presepi”… troverete anche quello dell’O.P.E.R.!

Gruppo Comunale di Protezione Civile O.P.E.R. (Operatori Putignanesi Emergenza Radio)

 
Condividi