Nati_per_leggere_-_MelogranoPutignano (Ba) - Lo scorso sabato 30 giugno presso la sede di Putignano del Melograno, centro in-formazione maternità e nascita, si è tenuta la prima conferenza sul tema del progetto “Nati per leggere”, ospite e relatrice l’esperta Pedietra napoletana Dott.ssa Lina Di Maio.

Il seminario a cui hanno partecipato i fondatori del Melograno stesso ed alcune mamme ha sottolineato l’importanza della lettura ad alta voce per tutti i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, sia dal punto di vista relazionale che cognitivo.

La passione della Dott.ssa Di Maio ha coinvolto mamme e professionisti che insieme hanno tratto spunto per tracciare le linee che possano promuovere il progetto nel nostro comune oltre che in quelli limitrofi. Ancora una volta la neonata associazione “Il Melograno” crea occasioni per  promuovere una cultura della gravidanza, della nascita e della crescita, nuova, vicina alle esigenze della donna , della coppia genitoriale, del bambino e della famiglia.

A breve sarà attivo insieme ai corsi di Mamma in forma (ginnastica in gravidanza e di preparazione al parto), Coccoliamoci (corso di massaggio infantile), anche un corso di Lettura ad alta voce per bambini dai 6 mesi ai 6 anni, per info è possibile contattare l’associazione tramite e-mail all’indirizzo melograno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero   339-2007659.

 
Condividi