Il giovane 16enne nocese Denny Lippolis, ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana tra gli allievi del 228^ Corso della Scuola Militare  'La Nunziatella' di Napoli

Denny_Lippolis_Giuramento_228mo_La_NunziatellaNoci Ba - Il papà Donato, la mamma Anna e la sorellina Giada, con i familiari tutti, si stringono in un affettuoso abbraccio ed un fervido augurio per una sfavillante carriera, attorno al giovanissimo Denny Lippolis.

Dopo essere stato ammesso la scorsa estate nella prestigiosa Scuola Militare de La Nunziatella di Napoli, il giovane 16enne nocese Denny Lippolis, lo scorso sabato 21 novembre, ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana tra gli allievi del 228° corso, durante la solenne cerimonia del 228° anniversario della fondazione, nella storica cornice di Piazza del Plebiscito, alla presenza del Ministro della Difesa Sen.Roberta Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Errico. Padrino del corso è la Medaglia d'oro al Valor Militare Tenente Colonnello Gianfranco Paglia che ha rivolto un saluto ai giovani allievi.

Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili, religiose e militari tra cui il Presidente della Regione Campania, Dott. Vincenzo De Luca e il Sindaco della città di Napoli Dott. Luigi De Magistris. Schierati di fianco al reggimento allievi in uniforme storica, erano presenti i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, i Gonfaloni della città di Napoli, e della Regione Campania, oltre che la gloriosa Bandiera dell'Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell'Esercito.

Il giovane allievo è stato orgoglioso di poter anche rappresentare la comunità nocese in un contesto così pregevole. Congratulazioni e auguri a Denny sono giunti anche da parte di conoscenti e amici della famiglia.

 
Condividi