Soggiorno termale in Calabria (30 agosto - 13 settembre) per gli anziani del centro polivalente comunale di Putignano gestito dalla cooperativa la serena di Tricarico

Centro_Anziani_soggiorno_termale_2Putignano Ba - Sono stati 53 i fortunati partecipanti all’iniziativa che, oltre alle prestigiose acque curative, hanno potuto apprezzare anche il meraviglioso mare della Calabria ed il Parco Acquaviva, con tre piscine termali e due di acqua dolce. La comitiva putignanese ha soggiornato presso il grand hotel 4 stelle delle Terme Luigiane.

Squisite le specialità culinarie, infatti i nostri anziani che sono rientrati con qualche chilo in più, abbronzati e gioiosi per tutte le attività svolte. Si cominciava la mattina con le cure, dopodiché, appassionati delle camminate si avventuravano tra i sentieri della montagna, gli amanti della tintarella al mare o in piscina. Alla sera invece, tutti a ballare con le serate danzanti.

Centro_Anziani_soggiorno_termale_3I nostri nonni si sono distinti per simpatia anche in occasione della corrida: molti vi anno preso parte recitando barzellette cantando e ballando. Un nutrito gruppo di putignanesi ha omaggiato la nostra regione cantando Puglia Bella mentre gli intraprendenti Vincenzo Campanella e Vincenzo Santoro con la canzone Pasquina di Gianni Ciardo si sono aggiudicati il primo premio.

Centro_Anziani_soggiorno_termale_1Non sono mancate le escursioni al santuario di San Francesco da Paola, al redentore di Maratea e a Diamante tra i bellissimi murales ed il festival del peperoncino. Il coordinamento e l’organizzazione e’ stata curata dall’animatrice Antonella Messa. I nonni putignanesi hanno salutato con entusiasmo questa esperienza commentando: 'sono stati 14 giorni spensierati ricchi di divertimento di buona salute e tanta spensieratezza'. 

 
Condividi