Un piccolo-grande pubblico per il veglioncino in maschera organizzato lo scorso venerdì 6 febbraio presso la cripta di San Domenico

PRotaract_Putignano_Il_presidente_Mele_e_il_presidente_FdC_Loperfidoutignano Ba - Il Rotaract Club, in collaborazione con la ludoteca “Fantabosco” ha voluto far rivivere la gioia e la spensieratezza del Carnevale di Putignano con una tradizione tipica del periodo: un divertentissimo vegliocino in maschera, dedicato ai più piccini. Un gran numero di bimbi, dai 2 ai 10 anni ha preso parte a questa festa ricca di colori, maschere, musica e allegria, grazie ad una eccellente animazione dello staff della ludoteca “Fantabosco”.

Con la loro partecipazione e attraverso l’acquisto del biglietto da parte dei rispettivi genitori, hanno così contribuito ad una donazione in favore del progetto distrettuale Rotary: “Casa Maria”, una struttura di prima accoglienza per orfani e ragazzi di strada.Tra balli, giochi di squadra, teatrino e coriandoli i bambini hanno potuto godere di un pomeriggio spensierato.

Rotaract_Club_Putignano_gli_organizzatoriTante le maschere presenti, dalle più classiche quali pompiere, pagliacci, principesse di qual si voglia regno, sino alle più “moderne” dei cult d’animazione contemporanea come batman, spiderman, e le principesse di “Frozen – Il regno di ghiaccio”, proprio uno dei film che il Rotaract ha proiettato in occasione del cineforum natalizio per famiglie a dicembre. Presente anche il presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giampaolo Loperfido, il quale si è complimentato con il Rotaract per la pregevole iniziativa volta alla riscoperta delle tradizioni popolari.

Il presidente del Club putignanese, Prabhakaran Mele ha ringraziato il presidente Loperfido per il patrocinio ed il sostengo dell’iniziativa regalando il gagliardetto del Club come simbolo di collaborazione e vicinanza.

(Andrea Riccardo Miani)

 
Condividi