Auto semi coperte e sottovia invase dall'acqua in alcune zona della cittadina. Griglie di deflusso ostruite tra le probabili cause dell'allagamento

Acquaviva_Piazza_KennedyAcquaviva delle Fonti Ba – Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di ieri su Acquaviva delle Fonti creando numerosi disagi e una situazione di allarme tra i cittadini. In particolare Piazza Kennedy, è stata invasa dall’acqua che ha sfiorato gli 80 centimetri, coprendo auto e allagando cantine, interrati e abitazioni al pianterreno. 

Invasi dall’acqua piovana anche i sottovia. Moltissime le chiamate al 115 dei Vigili del Fuoco.  A favorire il ristagno dell’acqua le griglie stradali per il deflusso dell’acqua, forse ostruite da foglie e cartacce. Sarebbero stati alcuni residenti infatti a liberare con bastoni altri strumenti d’emergenza le griglie, facendo defluire l’acqua e consentendo  di riportare gradualmente la situazione alla normalità, anche in grazie al fatto che il temporale è cessato dopo meno di un’ora.

 
Condividi