In collaborazione con vivilastrada.it

Studenti e insegnanti hanno appena fatto in tempo a mettersi in salvo. L'autobus trasportava venti minori di una scuola della provincia di Foggia diretti ad Alberobello quando a preso fuoco mentre era in marcia

Bus_in_fiamme_sp_113Alberobello Ba – Un autobus gran turismo adibito al trasporto di studenti è andato completamente distrutto da un incendio stamani sulla provinciale 113 Monopoli – Alberobello intorno alle ore 9. Per fortuna non si registrano vittime. Il veicolo, proveniente dalla provincia di Foggia, era diretto ad Alberobello per una gita scolastica di venti minori di una scuola elementare di Castelluccio Valmaggiore.

Bus_in_fiamme_sp_113_bA bordo ad accompagnare gli scolari alcune insegnanti. Anche l’autobus era guidato da un’autista donna. All’improvviso le maestre hanno visto propagarsi del fumo all’interno dell’abitacolo e si sono allarmate. Nel giro di pochi istanti l’autobus è stato fatto evacuare mente le fiamme continuavano a diffondersi. Ad aiutare la comitiva a mettersi in salvo anche una persona residente nelle vicinanze che nel frattempo aveva assistito all’accaduto.

Bus_in_fiamme_sp_113_dNel giro di pochi minuti le fiamme hanno letteralmente ridotto in cenere gran parte della struttura del mezzo. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, turno B, guidati dal capo reparto Milella e dal cse Sonnante, che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’area. Ordine pubblico e rilievi sono stati eseguiti dagli uomini del commissariato di Polizia di Monopoli e della Guardia di Finanza. 

Bus_in_fiamme_sp_113_cStando ai primi riscontri, l’incendio potrebbe essersi sprigionato dal vano posteriore del motore a causa di una perdita di gasolio, il quale a contatto con il collettore di scarico (incandescente), potrebbe aver preso fuoco. Sono in corso ulteriori accertamenti in tal senso.

 
Condividi