La Forestale di Noci ha sequestrato una costruzione di superficie pari a 40 mq e un ballatoio rialzato con terrazzino di superficie complessiva pari a 90 mq

Forestale_sequestro_a_NociNoci Ba – Alcune opere edilizie abusive sono state sequestrate dal Corpo Forestale dello Stato di Noci. Si tratta di opere realizzate in ampliamento ad un preesistente fabbricato per civile abitazione in agro di Noci, alla contrada “Giordanello”. 

La costruzione comprende piano seminterrato, piano rialzato e scalinata antistante in cemento armato, di superficie complessiva pari a 40 metri quadrati, e in un ballatoio rialzato con annesso terrazzino di superficie complessiva pari a 90 metri quadrati.

Dalle indagini è risultato che il complesso edilizio modificava lo stato fisico e l’aspetto esteriore del territorio oltre che la destinazione urbanistica dello stesso, oltre che realizzato in assenza titolo abilitativo, e in particolare del permesso di costruire e dell’autorizzazione paesaggistica, necessaria in quanto l’area in questione è risultata essere tutelata dal P.U.T.T. Paesaggio della Regione Puglia come “Ambito Territoriale Esteso di valore distinguibile C” nonché come “Ambito Territoriale Distinto - Zona Trulli”.

Inoltre poiché sono state realizzate anche delle parti in cemento armato, in assenza della previa denuncia agli enti preposti, è stata contestata anche la violazione della normativa specifica che disciplina le opere di conglomerato cementizio armato e la costruzione in zone sismiche (il Comune di Noci rientra nella III classe di sismicità).

Le opere sono state sequestrate ed il proprietario dell’immobile, residente a Noci, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

 
Condividi