Sorpreso dai Carabinieri in Contrada “Cariello” di Casamassima mentre trasportava sul suo furgone, 36 casse in plastica d’uva da tavola “Red globe”

CC_recupero_uva_rubata_lowCasamassima Ba - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle, hanno arrestato il 43enne Francesco Brascia, di Bitonto e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto di uva da tavola.





L’uomo, alla guida del suo autocarro, è stato sorpreso dai militari in Contrada “Cariello” di Casamassima mentre trasportava 36 casse in plastica contenenti circa 900 kg circa d’uva da tavola della qualità “Red globe”.

Dagli accertamenti immediatamente esperiti gli operanti hanno constatato che l’uva era stata precedentemente rubata dall’uomo da un terreno agricolo ubicato nella stessa contrada. Sul mercato l’uva, avrebbe fruttato oltre 2000 euro. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Il 43enne invece su disposizione della Procura della Repubblica di Bari  è stato collocato ai domiciliari.

 
Condividi