Arrestato dai Carabinieri un romeno di 39 anni. Aveva scavalcato il muro di cinta perimetrale e sfondato la porta d’ingresso con un calcio

carabinieri_8Rutigliano Ba - I Carabinieri della Stazione di Rutigliano hanno arrestato un rumeno 39enne incensurato, residente in quel centro, con le accuse di tentato furto in appartamento, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo straniero, dopo aver scavalcato il muro di cinta perimetrale ed aver divelto la porta d’ingresso con un calcio, si è introdotto in un’abitazione di via Due Pozzi. Incurante della presenza della proprietaria, ha iniziato a frugare nei cassetti allo scopo di reperire monili in oro e denaro.

L’immediato intervento di una pattuglia dell’Arma, allertata dalla vittima, ha permesso di fermare l’uomo, il quale, pur di sottrarsi alla cattura, non ha  esitato ad usare violenza contro i militari, colpendoli con calci e pugni.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 39enne è stato poi condotto presso la locale casa circondariale.
 
Condividi