Servizio straordinario di controllo del territorio effettuato da 22 Carabinieri a bordo di 10 automezzi della Compagnia di Triggiano, nell’omonimo comune ed in quelli di Adelfia, Capurso, Rutigliano, Cellamare, Noicattaro e Valenzano

TCC_controlli_Triggianoriggiano (Ba) - Si è concluso con un arresto in flagranza di reato, otto denunce in stato di libertà, il sequestro di una cinquantina di cartucce e di 16 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato da 22 Carabinieri a bordo di 10 automezzi della Compagnia di Triggiano, nell’omonimo comune ed in quelli di Adelfia, Capurso, Rutigliano, Cellamare, Noicattaro e Valenzano.

L’attività rientra in un più ampio programma finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire e reprimere la commissione di reati.

In particolare a Rutigliano i militari hanno arrestato un 32enne del luogo con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di numerose munizioni di vario calibro sottoposte a sequestro.

Delle 8 denunce 3 sono per furto di 50 kg di uva, 2 per guida senza patente, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 per inosservanza degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di P.S. ed 1 per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Nel corso del servizio inoltre sono state controllate oltre 182 persone, 67 arrestati domiciliari, 115 automezzi. 5 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 6 gli esercizi pubblici controllati; 21 le perquisizioni d’iniziativa operate di cui 15 con esito positivo essendo stati sequestrati complessivi 16 grammi di droga a 6 giovani segnalati quali assuntori alla competente Autorità.

 
Condividi