Dai Comuni vicini  - in collaborazione con 2Cinforma

Forse un cortocircuito la causa del rogo. Panico tra gli abitanti della palazzina e traffico in tilt

Incendio_garage_gioia_4_low_copyGioia del Colle (Ba) - NIncendio_garage_gioia_2_low_copyel pomeriggio di ieri, lunedì 6 febbraio 2012, verso le ore 16:30, in via Carlo Soria, a pochi metri da Eurospin a Gioia del Colle, le fiamme hanno invaso una rimessa situata nel seminterrato di una palazzina. Al suo interno si c'erano un furgone adibito al trasporto di alimenti ed una autovettura dai quali potrebbe essersi sviluppato l'incendio.

L'alta colonna di fumo ha subito impensierito i passanti che hanno provveduto ad alletare i Vigili del Fuoco. I Pompieri, nonostante la neve stesse già imperversando sulle nostre strade in quelle ore, sono giunti rapidamente sul posto, provenienti dal distaccamento di Putignano con turno la squadra D guidati dal CSE Posa.

Per entrare nel garage i Vigili hanno dovuto abbattere la porta d'ingresso. Le insidiose lingue di fuoco e la massiccia colonna di fumo denso hanno avvolto i pompieri, i quali, solo grazie al giusto equipaggiamento e gli autorespiratori, son riusciti a circoscrivere e domare l'incendio onde evitare che le fiamme si propagassero anche al resto dell'edificio.

Incendio_garage_gioia_6_low_copy

Sul posto i Carabinieri della locale stazione di Gioia del Colle hanno effettuato i rilievi del caso ed avviato le indagini per risalire alle cause che hanno provocato il rogo. Tuttavia, stando alle primeconstatazioni,  l'incendio si sarebbe sviluppato a causa di un cortocircuito dei due veicoli parcheggiati all'interno del locale. Sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile Gioia Soccorso Onlus, in supporto dei Vigili del Fuoco e per gestire il traffico già piuttosto congestionato a casua del maltempo. 

 
Condividi