In collaborazione con vivilastrada.it - guarda la fotogallery - foto 2Cinforma

foto_2c_1foto_2c_11L'auto è andata completamente distrutta nell'impatto. Intenso lavoro dei Vigili del Fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere. Il motore dell'auto è finito su un auto che sopraggiungeva

Castellana Grotte (Ba) – Spaventoso incidente alle ore 05,00 di stamani, domenica 13 novembre 2011, sulla  strada provinciale 240,  Castellana Grotte  - Conversano. In gravi condizioni un giovane castellanese di 27 anni F.L. che, alla guida della sua auto, si è andato a schiantare su di un pioppo secolare.

In particolare, secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane automobilista procedeva alla guida della sua Peugeot 206 sulla provinciale, in direzione Castellana, quando per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, su un tratto peraltro rettilineo, andando a sbattere violentemente contro un robusto pioppo secolare presente al lato della carreggiata. L’impatto è stato così violento che il motore dell’auto è stato sbalzato fuori dall’apposito vano e proiettato in strada dove è finito su un altro veicolo, una Alfa 156,  che sopraggiungeva. Per fortuna senza provocare troppi danni. E’ stato proprio questo secondo automobilista ad allertare il 118 che è sopraggiunto con due ambulanze da Castellana e Conversano.

Tuttavia ci sono voluti parecchi minuti per estrarre il ragazzo dalle lamiere contorte dell’auto, a cura dei Vigili del Fuoco di Putignano, turno A. Il giovane 27enne è apparso subito piuttosto grave e trasportato presso l’ospedale di Putignano. Sul posto per i rilievi i Carabinieri della Compagnia di Monopoli.  In quello stesso punto si sono verificati altri incidenti, anche mortali, come testimoniano alcune immagini che ritraggono la presenza di fiori deposti sotto una piccola immagine, in ricordo di un'altra vittima della strada. Negli ultimi anni almeno quattro persone hanno perso la vita in quel tratto della provinciale 240.

Foto 2Cinforma per vivilastrada.it

 
Condividi