Casamassima (Ba) - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casamassima, durante un servizio di controllo del Cocaina_ed_eroina_sequestrate_a_Casamassima_lowterritorio, hanno notato, in una stradina del centro storico, Nicola Guardavaccaro, un pluripregiudicato 28enne del luogo, che alla loro vista è apparso particolarmente nervoso, tanto da destare sospetto negli operanti, che lo hanno fermato. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un pacchetto di sigarette contenente 20 dosi di cocaina e 15 di eroina, pronti per essere immesse sul mercato.
Nella circostanza gli operanti, oltre alla droga, che avrebbe fruttato circa un migliaio di euro, hanno sottoposto a sequestro 200 euro in banconote di piccolo taglio, che il pusher aveva in tasca, ritenuti provento dell’attività illecita.

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il 28enne, che annovera anche precedenti specifici, è stato poi associato presso la casa circondariale di Bari, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica. Nel corso del medesimo servizio, altri militari dello stesso Comando hanno sorpreso in flagranza un altro giovane, poco più che ventenne del luogo, trovato in possesso di 12 grammi di “hashish”, sequestrati. Quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

 
Condividi