Sorpreso dal proprietario, lo aggredisce e riesce a fuggire. Preso dai Carabinieri il topo d'appartamento "sorvegliato" auto carabinieri

Casamassima (Ba) - Sorpreso dal proprietario di casa, lo aggredisce e riesce a fuggire con la refurtiva, ma rintracciato finisce in carcere. È successo a Casamassima, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Vincenzo Pierri, sorvegliato speciale 37enne del luogo, con l’accusa di rapina.

Ieri mattina, un giovane cittadino albanese, residente in quel centro, si è presentato in caserma per denunciare un furto avvenuto la sera precedente all’interno della propria abitazione. Nella circostanza la vittima ha precisato di aver sorpreso, al suo rientro, un individuo che, pur di guadagnarsi la fuga, dopo essersi impossessato di un notebook e di un telefono cellulare, non ha esitato ad aggredirlo violentemente.

La meticolosa descrizione fornita dal malcapitato e la successiva ricognizione fotografica hanno consentito ai carabinieri di identificare il 37enne quale autore della rapina.

Le tempestive ricerche eseguite dai militari dell’Arma hanno permesso di rintracciare il sorvegliato in quella piazza Aldo Moro, dove è stato bloccato.

Condotto in caserma, l’uomo è stato tratto in arresto e poi associato presso la casa circondariale di Bari.

 
Condividi