Un maggiorenne e quattro minorenni sono stati acciuffati dai Carabinieri, dopo aver tentato di mettere a segno un furto in un appartamento

Stazione_CC_NociNoci Ba - Il fatto di è verificato due sere fa a Noci, dove i Carabinieri hanno denunciato, per tentato furto in concorso, cinque ragazzini, di 19, 16, 15 e due di 14 anni, tutti incensurati del luogo. La baby gang, poco prima, aveva tentato d’introdursi i in un’abitazione sita al primo piano di via San Pietro, nel entro storico del paese.

Evidentemente, l’inesperienza del gruppo o un errore di valutazione ha permesso che venissero scoperti dai proprietari, che tra ll'altro, in quel momento, si trovavano in casa e che hanno subito lanciato l’allarme, telefonando al 112.

I cinque 'topi d'appartamento' infatti, sono stati da loro rincorsi e subito dopo definitivamente acciuffati dai Carabinieri, sopraggiunti poco dopo in loro aiuto.

I militari, infatti, si sono trovati dinanzi una banda di ragazzini, che sono stati così deferiti alla Procura della Repubblica per i minorenni di Bari, fatta eccezione per il maggiorenne, deferito per gli stessi reati all’Autorità Giudiziaria ordinaria. I quattro minorenni, dopo l’identificazione, sono stati affidati ai loro genitori.

 
Condividi