Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato in concorso, due georgiani di 42 e 43 anni, arrestati dai Carabinieri l’altra sera a Casamassima

CaCC_controlli_supermercatisamassima Ba - I due, dopo aver scelto degli indumenti dagli espositori del negozio, utilizzando una piccola tronchese, hanno sganciato la placca antitaccheggio. Quindi, nascosti i capi in uno zaino, portato a tracolla da uno dei due, hanno oltrepassato le barriere antitaccheggio, certi di farla franca.

Evidentemente, però, a loro insaputa, i due erano stati pedinati da personale della sicurezza interna al negozio, che li ha fermati sino all’arrivo dei Carabinieri, che hanno immediatamente raggiunto il posto, già in zona per un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di delitti contro il patrimonio e la persona, particolarmente intensificati in questo periodo prenatalizio.

Perquisiti, sono saltati fuori alcuni capi di abbigliamento, per un importo di circa cento euro.

Reperita anche la loro auto, i militari hanno trovato nel veicolo diversi generi alimentari, per circa un centinaio di euro, sul cui possesso i due stranieri non sono stati in grado di dimostrare il regolare acquisto, motivo per il quale sono stati sequestrati.

Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due stranieri sono stati associati al carcere del capoluogo.

La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.

 
Condividi