Conferenza_stampa_GdFPutignano (Ba) - I militari della Tenenza delle fiamme gialle di Putignano,foto8_sequestro_cineserie oggi 9 aprile in conferenza stampa, hanno presentato i risultati conseguiti al termine dell’operazione denominata “Orient Express” conclusasi mercoledi 7 aprile in collaborazione con funzionari dell’Asl BA ed un consulente tecnico in materia di sicurezza dei prodotti.

Hanno posto a sequestro:foto_2c_-_7.4.2010_sequestro_gdf_-putignano_al_Bari_Centro_Lotto_11_-_az-_CI-DU_2

Un deposito commerciale, di circa 600 mq sito in Casamassima (BA) nel centro commerciale “Il Baricentro”;

Circa 9 milioni di prodotti Cinesi, tra cui 500 mila articoli pericolosi, in quanto  contenenti sostanze tossiche nonchè privi di marchio CE, per un valore commerciale stimato in circa 1,5 milioni di euro.

Nel particolare, i militari della guardia di finanza, hanno accertato gravi violazioni delle norme igienico sanitarie nonché di sicurezza dei luoghi di lavoro, infatti la merce era depositata ammassata in luoghi non idonei, inoltre hanno constatato che i locali per uso amministrativo erano adibiti a cucina e stanza da letto.

Un uomo quarantenne, di origine cinese in qualità di amministratore della società che gestiva il punto vendita, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Si ringrazia lo studio reporter 2C per le foto del sequestro al Baricentro.

 
Condividi