FOTO_REFURTIVA1Putignano, saccheggia tre abitazioni rurali. Arrestato FOTO_REFURTIVAinsospettabile 50enne dai Carabinieri

E’ successo a Putignano dove ieri pomeriggio, in località “San Cataldo”, i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a controllo A.C., 50enne, piastrellista del luogo, che transitava a bordo della sua autovettura.

Nel mezzo i militari hanno rinvenuto attrezzature agricole, masserizie e generi alimentari di ogni tipo. Insospettiti dall’atteggiamento e dalle carenti giustificazioni fornite dal controllato, gli operanti hanno svolto accertamenti stabilendo che la refurtiva era stata da poco asportata presso tre abitazioni rurali dislocate in zona. La successiva perquisizione effettuata presso il deposito della casa dove risiede l’uomo ha permesso, altresì, di rinvenire altro materiale di provenienza furtiva, attrezzatura agricola – utensileria – pentolame – anfore in rame, del valore di oltre trentamila euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di risalire ai legittimi proprietari mentre il 50enne, tratto in arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stesso dovrà rispondere di furto aggravato continuato.

 
Condividi