In collaborazione con 2Cinforma

Il noto locale della movida putignanese, ubicato nel centro cittadino è andato completamente distrutto dalle fiamme

Incendio_al_FuriPutignano (Ba) -  Alle ore  3.15 di questa mattina un grosso incendio, alimentato anche dal vento è divampato nella struttura dell' american bar "FURIA' ", in Via Conversano a pochi metri dal Corso Umberto I. Il locale è andato completamente distrutto.

Si presume che l'origine dell'incendio sia stato provocato dal cortocircuito di un tosta pane o altro elettrodomestico lasciato incautamento allacciato alla rete elettrica. Due squadre dei Vigili del Fuoco  di Putignano e Bari diretti dal C.S.E. Vincenzo Posa del turno D, hanno lottato per due ore per soffocare le lingue di fuoco alte fino a 10 metri.

L'interno del locale è andato completamente distrutto e i danni superano gli 80mila euro. Il titolare dell'esercizio, Assunta Lamanna, 40 anni di Putignano, ha dichiarato ai Carabinieri presenti sul posto di non aver mai ricevuto minacce ne tanto meno intimidazioni. La titolare ha riferito anche, che il locale è rimasto aperto fino all 1,30  poi il personale ha chiuso. 

Alle 3,10 due equipaggi della Vigilante e della Vigilanza in transito su quella strada si sono accorti delle fiamme e fumo  e allertati i soccorsi antincendi.

                                        Foto 2Cinforma

La struttura perimetrale del locale per fortnuna non è stata intaccata dal fuoco perchè fatta di materiale ignifugo invece le fiamme hanno divorato tavoli e sedie, bancone bar, macchina da caffè, cucina, frigoriferi, tovagliato, friggitrice, condizionatori, suppellettili e l'intero tetto spiovente.

I Vigili del Fuoco e i Carabinieri non hanno fatto dichiarazioni sull'origine dell'incendio saranno effettuati accertamenti più approfonditi ha dichiarato il Lgt. Bartolomeo Nucci, Comandante della locale stazione dei Carabinieri 
 
Condividi