In collaborazione con Vivilastrada.it

Vigili del Fuoco e Polizia Municipale di Putignano sul posto per mettere in sicurezza l'area attraversata da studenti e residenti. Urgono i lavori di manutenzione

Ponte Via ConversanoPutignano (Ba) – Che il ponte di Via Conversano alla periferia di Putignano fosse malconcio, questo lo si sapeva già, ma oggi la caduta di grossi e pesanti pezzi di calcinacci al suolo ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco.

Ponte_Via_Conversano_13_low

Su segnalazione dei residenti infatti, stamani, sabato 25 febbraio, alle ore 13 circa, i pompieri del distaccamento di Putignano -  turno C, guidati dal capo squadra Avella, sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, interessando anche la Polizia Locale.

Lo sfaldamento di parti di intonaco e muratura pare sia dovuto alle escursioni termiche degli ultimi giorni, le quali avrebbero aggravato le già pessime condizioni di manutenzione in cui versa il cavalcavia. Non vi sono pericoli strutturali (di crollo), ha precisato il CSE Avella dei Vigili del Fuoco, ma dopo questo primo intervento per la messa in sicurezza, sarà necessario effettuare opportuni e appropriati lavori di manutenzione.

Sotto quel ponte infatti, come si evince dalle immagini, passano quotidianamente oltre ai residenti, anche molti studenti dell’IISS Agherbino. I Vigili dei Fuoco hanno rilevato anche il cattivo stato di parte delle ringhiere arrugginite presenti ai lati della sede stradale del ponte. 

                                          Foto Vivilastrada.it

I pompieri hanno "raschiato" le parti di muratura soggette a sgretolamento per evitare la caduta accidentale di altri calcinacci. Il Comando di Polizia Municipale, provvederà a segnalare la presenza del pericolo ai passanti con i cartelli e a circoscrivere l’area per evitare che vengano anche parcheggiate le auto.  

 
Condividi