Comunicato e foto Vivilastrada.it  2Cinforma
Il sinistro è avvenuto all'incrocio con il Canale di Pirro e Barsento. Due veicoli coinvolti e cinque i feriti

Putignano (Ba) - E' accaduto lunedi' 20 Giugno 2011 alle 17,50 circa sulla S.S.172 foto_2c_ss.172_resizePutignano Alberobello - incrocio per canale di Pirro - Barsento Noci. Il camioncino Fiat Iveco dell'associazione di Protezione Civile Oper di Putignano, era guidato dal 47enne Vito Cappellano. L'altro veicolo, una peugeot 106 era guidata da un altro 47enne di Fasano, Giusppe Angelini, il quale aveva a bordo altri tre passeggeri a bordo. Tutti sono stati ricoverati presso l'ospedale S.Maria degli angeli di Putignano con prognosi dai 5 ai 15 giorni.

La dinamica non è ancora del tutto chiara.  Si presume che un terzo veicolo volesse immettersi nell'incrocio senza rispettare il diritto di precedenza, quindi il mezzo pesante per evitarlo è sarebbe andato a scontrarsi con la peugeot. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo tanto da far ribaltare il camion.

Per estrarre i feriti sul posto sono intervenuti  i Vigili del Fuoco di Putignano e 3 autolettighe del 118 da Alberobello, Noci e Putignano. Per i rilievi la Polizia Locale di Castellana G. e i Carabinieri della Locale stazione di Castellana G. Il Traffico è stato regolarizzato su una sola corsia dagli stessi operatori dell'OPER di Putignano. 

Ormai questo incrocio sulla 172 è teatro di gravissimi sinistri stradali e in tanti hanno perso la vita ancora si stà aspettando la messa in sicurezza con un rondo'. Foto2Cinforma

 
Condividi