Comunicato e foto Fotoreporter 2C

Fuga_di_gasPutignano (Ba) -  In Via Napoleone Bonaparte, alle ore 12,25 è scattato l'Allarme ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento a causa diFuga_di_gas_2 una fuga di gas nel cantiere aperto per l'esecuzione dei lavori per l'installazione delle nuove codotte acqua e fogna. La squadra del turno A condotta dal C.S. E. Antonio Lovece è intervenuta sul posto per mettere in sicurezza l'intera l'area e con un apposito apparecchio si è misurato nell'aria il gas fuoriuscito.

Il tutto è accaduto nel corso dei lavori di scavo e di messa in opera di tubazioni per acqua e fogna che l'azienda incaricata dal Comune sta effettuando su quel tratto di strada a Putignano. Forse per un calcolo sbagliato il conduttore del mezzo d'opera che era intento nello scavo ha tranciato una condotta del gas città che ne ha provocato l'immediata massiccia dispersione nell'area circostante.

Scattato l'allarme si sono subito attivati oltre ai Vigili del Fuoco, anche gli operai del gas e la polizia municipale per la chiusura al traffico della strada. Alle operazioni hanno presenziato anche la Comandante Dott.ssa Scalini, il coordinatore dei VV.F. Sibilia, il responsabibe della'azienda appaltatrice dei lavori e il dirigente dell' azienda del Gas.

Il tutto si è risolto senza conseguenze gravi per le persone e cose grazie alla prontezza professionale di operai Vigili del Fuoco e polizia municipale. Anche il traffico è stato ripristinato in poche ore.

 
Condividi