Comunicato Fotoreporter Tonio 2C

Trafugati un autocarro, utensili da lavoro e 4 quintali e mezzo di cavo elettrico. Danni per 110mila euro

Putignano (Ba) - Sicuramente indisturbati e certi che mancava il sistema di video sorveglianza un gruppo di malavitosi si è introdotto nel deposito_enel_putignanoParco Magazzino Enel di Putignano, ubicato a tre Km. Da putignano sulla prov.237 per Castellana Grotte

I conti stamattina agli addetti della manutenzione non tornavano quando appena entrati nell’area si sono accorti che qualcuno era entrato negli uffici buttando all’aria tutto e poi portato via da un garage attiguo un autocarro con gru, Utensili da lavoro specificioltre a 4,5 quintali di cavo elettrico arrotolato su grossa bobina. L'ammontare del danno del furto, a detta degli operai si aggira intorno ai 110mila euro.

L’area interna è illuminata ma il fatto che si è in aperta campagna ha agevolato i malfattori. I Carabinieri della locale stazione allertati e arrivati sul posto si sono avvalsi dell’esperienza dei S.I.S. chiamati appositamente dal Comandante Bartolomeo Nucci.

Gli esperti della scientifica a capo del Luogotenente Donato Macchia, hanno rilevato subito tracce e impronte sperando che nella banca dati in loro possesso possa uscir fuori chi furtivamente si è macchiato del reato di scasso e sottrazioni di beni.

Non si esclude anche che ci possa esserre un basista che abbia indirizzato i ladri tutte le ipotesi sono al vaglio degli uomini dell’arma.

Circa 30 giornai fa, con le stesse modalità nell’impianto di depurazione acque sulla provinciale di Gioia del Colle fu messo assegno un altro furto di cavi di rame

 

 
Condividi