Carabinieri e guardie giurate hanno braccato per ore una Bmw 730 sospetta, finché i fuggitivi non hanno lanciato pietre e bottiglie contro l’auto dei vigilantes per farli desistere

Auto de La Vigilante danneggiataPutignano Ba - Un giovedì notte movimentato a Putignano, per la presenza di un’auto sospetta che ha tenuto impegnati i carabinieri della locale stazione e <La Vigilante>, e che si è conclusa con il lancio di una grossa pietra e di una bottiglia contro l’auto dei vigilantes, rimasta vistosamente danneggiata.

Stando ai primi riscontri, una Bmw 730 station vagon, di colore nero e vetri oscurati, con a bordo tre individui, proveniente da Castellana Grotte, è stata avvistata da una pattuglia de 'La Vigilante', intorno alle 2 della scorsa notte, mentre faceva ingresso nella città del carnevale a velocità sostenuta.

Le guardie giurate, insospettite da tale comportamento, dopo aver segnalato la cosa alla pattuglia dei carabinieri in servizio, hanno avviate le ricerche.

I carabinieri hanno infatti rintracciato la Bmw in questione circa mezz’ora dopo, che sostava con il portellone aperto nei pressi di una sala giochi presente sul viale della stazione. Probabilmente era quello il loro obiettivo.

L’auto sospetta a quel punto è ripartita facendo momentaneamente perdere le proprie tracce. Dopo oltre un’ora gli uomini della Vigilante si sono nuovamente imbattuti nella Bmw 730 nella centralissima Via Roma, rischiando di essere quasi speronati, tant’è che questa volta ne è nato un inseguimento che li ha portati, assieme ai carabinieri sulla provinciale che da Putignano conduce a Noci.

La corsa è proseguita finché i fuggitivi, per liberarsi degli inseguitori, hanno lanciato contro la macchina delle guardie giurate una grossa pietra e una bottiglia di vino danneggiandogli parabrezza, cofano e radiatore, costringendoli così a fermarsi. A proseguire nelle ricerche sono stati i Carabinieri della  stazione di Putignano che sarebbero già sulle tracce di questi impavidi <incursori> notturni.

L’allerta delle forze dell’ordine su questi raid notturni è infatti piuttosto alta. La scorsa domenica notte, altri malfattori, questa volta a bordo di un fuori strada, provenienti da Noci, dove non erano riusciti a mettere a segno il colpo previsto presso una rivendita tabacchi di via san Domenico, hanno  assaltato il distributore automatico della tabaccheria in Viale della Libertà a Putignano.

Poi, non paghi, si sono diretti a Castellana Grotte, dove hanno tentato nuovamente un assalto presso un'altra tabaccheria, anche quest’ultimo per fortuna sventato dalle forze dell'ordine.

 
Condividi