Scoperti, si sono dati alla fuga, ma i carabinieri li Putignano li hanno intercettati poco dopo  e arrestati

CC Putignano Tentato furto autoPutignano Ba - Uno di loro era già riuscito ad introdursi all’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata che armeggiava sul sedile passeggero, mentre un complice faceva da palo, e l'altro aspettava alla guida di un'altra macchina, ma sono stati scoperti e arrestati. Si tratta di tre pregiudicati di Cassano Murge in trasferta a Putignano.

Il fatto risale a sabato sera, intorno alle ore 22,30, in un parcheggio di Via della Conciliazione, nei pressi della Sala Bingo di Putignano

I tre 'topi d’auto' sono entrati in azione nonostante il viavai di gente in quell’area, per tentare di appropriarsi di una Fiat 500. Tentativo tuttavia 'disturbato' dall’intervento di un addetto alla sicurezza che, insospettito dall'inspiegabile luce intermittente dei dell'auto, decideva di avvicinarsi.

Avendo scorto un uomo all’interno del veicolo che armeggiava sul sedile del conducente e un altro soggetto posizionato fuori dal veicolo, entrambi in evidente stato di agitazione, venivano subito allertate le forze dell’ordine. Azione che ha inevitabilmente interrotto il 'lavoro' dei due malfattori i quali hanno rinunciato al colpo tentando la fuga in direzione Gioia del Colle a  bordo di una Fiat Multipla di colore scuro, guidata da un terzo uomo.

La presenza in loco di telecamere di video sorveglianza ha permesso ai militari dell’arma della Stazione di Putignano, guidati dal comandante Giuseppe Migliaccio, di ricostruire poco dopo le fasi del furto ed individuare il veicolo utilizzato dai malviventi per dileguarsi. Una pattuglia dei Carabinieri è così in poco tempo ad intercettare la Fiat Multipla sospetta nel centro abitato di Gioia del Colle.

Nel corso della perquisizione veicolare e personale i militari rinvenivano nella tasca anteriore del giubbotto indossato da uno dei tre uomini, risultato essere poi colui che armeggiava all’interno della Fiat 500 da rubare, un cacciavite, mentre nel vano porta oggetti dell’autovettura erano presenti quattro relè da centralina ed una chiave meccanica. Per i tre soggetti, tutti di Cassano delle Murge, già con precedenti specifici, è scattato l’arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato.

Tutti e tre, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La Fiat 500 del cittadino di Putignano  ha riportato danni alla portiera anteriore sinistra ed al quadro di accensione.

 
Condividi