L'incidente mortale ieri sera poco dopo le 21 su Via Vincenzo Laterza. L'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali

Pedone investito Via V.LaterzaPutignano Ba – Un nuovo terribile caso di pedone travolto e ucciso da un auto in corsa si è verificato ieri sera nel centro di Putignano. Un signore di 86 anni del luogo, Vincenzo Sabato, è deceduto durante la corsa in ospedale dopo essere stato travolto da un’auto guidata da un 35enne di Bari.

 

 

Erano da poco passate le ore 21 quando l’uomo si trovava in via Vincenzo Laterza, strada che conduce alla via di Alberobello, e stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali, proprio all’altezza dell’ex conservatorio S.Maria degli Angeli.

Forse per una distrazione o di altre cause attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, un’autovettura indicata genericamente come una station wagon, in transito in quell’istante, lo ha preso in pieno, sbalzandolo rovinosamente sull’asfalto.

Nella caduta l’anziano 86enne ha battuto violentemente il capo con conseguente copiosa fuoriuscita di sangue. E’ stato lo stesso investitore a fermarsi per prestare i primi soccorsi al pedone, riverso in terra privo di sensi e ad allertare il 118.

Stando ai primi riscontri, pare che l'uomo sia  stato subito assistito da alcuni volontari presenti della Croce Rossa, poiché l’ambulanza è sopraggiunta da fuori paese (Turi) solo dopo alcuni minuti, in quanto quella del locale nosocomio risultava impegnata in altro intervento. 

Le condizioni dell’anziano pedone sono apparse subito gravi. I sanitari hanno tentato tutto il possibile per stabilizzarlo prima della corsa in ospedale in codice rosso. Vincenzo Sabato però è deceduto poco dopo. Sul sinistro ora indagano i Carabinieri della Stazione di Putignano interventi sul posto per i rilievi, sulla base di quanto hanno riferito alcuni testimoni presenti all’accaduto.

 

 
Condividi