L’incidente ieri pomeriggio sulla provinciale Putignano – Gioia del Colle  (foto Vivi la Strada .it)

Bici investita da auto SP 106 Putignano GioiaPutignano Ba – Non sono ancora del tutto chiare le circostanze che hanno provocato un grave incidente stradale ai danni di un anziano ciclista putignanese di 78 anni, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Putignano.

 

 

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, intorno alle ore 15,45, sulla strada provinciale 106 che da Putignano conduce a Gioia del Colle a circa 4 chilometri dal centro abitato, un’autovettura Mercedes Classe A, proveniente da Gioia, ha investito un anziano signore di 78 anni  a bordo della sua bicicletta che proveniva dalla direzione opposta, presumibilmente in contromano.

Circostanza ancora al vaglio della polizia locale che ha rilevato il sinistro. La conducente della Mercedes, avrebbe anche tentato di evitare il ciclista, purtroppo senza riuscirci: l’impatto è stato piuttosto violento e l’uomo a bordo della bici è stato sbalzato dalla due ruote e proiettato sull’asfalto, riportando un ferita alla testa e varie contusioni.

All’arrivo dei soccorsi allertati dalla stessa automobilista, gli operatori del 118 hanno dapprima stabilizzato sul posto l’anziano ciclista per poi trasportarlo d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Putignano. Con il passare delle ore le condizioni cliniche del 78enne si sono aggravate tanto da richiedere il trasferimento presso il policlinico di Bari in prognosi riservata.

 

 
Condividi