Molti danni alle auto e per fortuna quasi indenni i passeggeri. Traffico rallentato per oltre due ore

Scontro_a_tre_via_Gioia_sc_Lama_CaldaiaPutignano Ba –  Frastornati ma solo lievemente contusi gli occupanti delle auto, ma si è pur sempre trattato di un brutto incidente che ha coinvolto tre veicoli nella mattinata di ieri, sulla provinciale che da Putignano conduce a Gioia del Colle.

A scontrarsi rettilineo in prossimità dell'intersezione con strada comunale Lama Caldaia, una Volkswagen Passat station wagon, una Grande Punto e una Jeep. Stando ad una prima sommaria ricostruzione del sinistro, ancora al vaglio della polizia municipale di Putignano, la Passat che procedeva in direzione Gioia ha iniziato la manovra di svolta a sinistra per immettersi in strada comunale Lama Caldaia, sarebbe stata tamponata dal veicolo che sopraggiungeva da dietro ed occupando così la corsia opposta, dove intanto la terza autovettura avanzava.

L'impatto è stato piuttosto violento.

Tutti i passeggeri delle tre autovetture sono stati sottoposti a controllo medico, ma sono risultati solo lievemente contusi. Sul posto per i rilievi di rito una pattuglia della polizia municipale di Putignano.

I Vigili del fuoco del locale distaccamento sono invece intervenuti solo per scollegare le parti elettriche delle autovetture incidentate per motivi di sicurezza, impedendo eventuali roghi da cortocircuito. Il traffico è rimasto rallentato su una sola corsia per almeno due ore.

Sul posto anche i volontari della protezione civiel Rangers, per il supporto alla gestione della viabilità.

 
Condividi